Il B&B La Volpera è un punto strategico, poichè da qui si può arrivare facilmente a visitare vari punti di interesse, e a svolgere una vasta gamma di attività.
Situato all’estremità settentrionale dell’isola bergamasca e delimitato dalle propaggini del Monte Canto, dista circa 18 chilometri a ovest dal capoluogo orobico e a 5′ dal B&B.
Il parco divertimenti per bambini più amato d’Italia e il luogo ideale per il divertimento di tutta la famiglia.
Immerso in un grande parco verde, offre 40 attrazioni e giostre adatte a tutte le età. I bambini potranno incontrare dal vivo i simpatici Masha e Orso, salire a bordo del Trenino Thomas, visitare il Mondo di Peppa Pig e aiutare Geronimo Stilton in una missione davvero speciale. Inoltre, emozionanti spettacoli per bambini, tanti animali e la storica Minitalia.
Crespi d’Adda è un villaggio operaio fondato da Cristoforo Benigno Crespi nel 1877 e completato verso la fine degli anni trenta del XX secolo. Visitarlo oggi dà la sensazione di fare una viaggio nel tempo e di essere sospinti in un’altra dimensione temporale. Il paese infatti è rimasto pressoché intatto da allora, conservato come sotto una campana di vetro, neanche fosse appena stato progettato e costruito.
Proprio il carattere straordinario di questo luogo e l’eccezionale interazione tra uomo e ambiente hanno convinto l’UNESCO a dichiarare Crespi d’Adda Patrimonio Mondiale dell’Umanità.
Il traghetto che attraversa l’Adda e collega le sponde bergamasca di Villa D’adda e quella lecchese di Imbersago è stato inventato da Leonardo Da Vinci. Tale disegno, datato 1513, è presente nel Codice Windsor, conservato nella biblioteca reale dell’omonimo castello in Inghilterra.
In occasione di questo incarico, Leonardo ebbe la possibilità di vedere, studiare e ammirare le sponde del nostro fiume per progettare tra l’altro uno o più canali navigabili che congiungessero il Lago di Como a Milano, i famosi Navigli, opere che sulla scorta dei suoi studi verranno poi realizzate nei secoli successivi. Questi paesaggi di ripe scoscese, acque e vegetazioni si sono voluti identificare nello sfondo di molte sue opere, come ” La Vergine delle Rocce ” o addirittura ” La Gioconda “.Il primo modello del traghetto risale comunque a prima del Cinquecento.
Il Parco Faunistico Le Cornelle, che nel 2016 ha festeggiato il 35° anno di attività, si sviluppa su una superficie di 126.000 mq di verde a disposizione delle circa 120 specie animali tra mammiferi, volatili e rettili ospitati e di chi vuole conoscerli. Accanto a specie conosciute si possono osservare esemplari rari o in pericolo di estinzione come il Leopardo delle Nevi, la Gru della Manciuria e l’Ara Giacinto.
PilotaperSempre è una scuola di volo con radici lontane, risultato di 3 generazioni di pionieri del volo, sportivi e professionisti appassionati. Offre esperienze di volo per neofiti, corsi base e avanzati e percorsi di perfezionamento e preparazione sia sportiva che al mondo delle competizioni.